Siti
Navigare Facile

Le Feste a Tema, consigli e dritte

Organizzare Feste a Tema

Per chi non vuole essere tradizionalista, potrebbe essere un'idea fantastica quella di organizzare una festa a tema.

Il tema può spaziare tra diversi generi, e deve essere scelto dal protagonista o dai protagonisti dell'evento.

Se, per esempio, stiamo parlando di una festa di compleanno per bambini, il tema sarà orientato sui cartoni animati, dai personaggi della disney fino ai film visti al cinema, oppure avere ambientazioni scenografiche come i pirati, il far west, il polo nord, il carnevale e tante altre ancora.

Solitamente chi desidera organizzare questo tipo di feste incarica un'agenzia che si occupa dell'allestimento del locale e dell'intrattenimento durante la festa.

Per quanto riguarda, invece, gli adulti, i temi possono essere molti di più, spaziando dai più divertenti ai più bizzarri ai più stravaganti. Che ne dite di una serata anni 60-70 stile "Grease"?

Oppure una festa ambientata alle Hawaii o in qualche posto esotico, con collane di fiori al collo? Oppure una festa tra zombie, con camicie stracciate e sangue finto sul corpo?

Oppure ricostruire i personaggi del film o della serie tv preferita, davvero originale.

Ultimamente si sono diffusi anche party, sempre a tema, concentrati sui colori, tipo black party e yellow party, e festa tipo piscina party, organizzate a bordo della piscina e anche pareo-party, molto divertenti durante il periodo estivo.

La festa a tema rappresenta un viaggio nella fantasia, dove gli ospiti si immedesimano nella situazione, entrando in una specie di giochi di ruolo, quindi l'ambiente deve essere unico e irripetibile.